Per le leggi di Murphy non scritte quando qualche cosa deve andare storto lo farà
Macrium Reflect Workstation, noto programma di backup e ripristino per personal computer equipaggiati con sistemi operativi Microsoft Windows, nella sua ultimissima versione rilasciata la 8.1.8110 e non ci siamo ancora oggi 24 Luglio 2024 non ci siamo per niente.
E non ci siamo su programmi che dovrebbero essere corretti, ricorretti e funzionare al di sopra di ogni ragionevole sospetto o dubbio.
Ed invece per le solite beghe tra sistema operativo e programma quando ho provato ad effettuare il montaggio di una immagine di un backup il sistema mi ha prodotto, il solito molto sinistro messaggio (ovviamente in inglese) che esiste e persiste da eoni informatici.
E non ci siamo perché non si è in grado come programmatori a questa data di produrre software affidabile nonostante questi problemi siano stati segnalati ed iper risegnalati.
Mai affrontati ne corretti evidentemente ed io ho aperto un ticket presso di loro ma non ci siamo perché le licenze poi costano un botto.
E’ un mondo allo sbando che si bea invece di essere “avanzato” ormai chiaramente però nell’unica vera, accezione della lingua italiana nel senso di superfluo perché non è possibile che un programmino, un agente come Falcon di CrowdStrike faccia i danni che ha fatto. Poi questi ancora più grave perché ti fidi !!!!
E la cosa gravissima è che ora Loro mi hanno sì dato la “toppa”, la pezza ma io devo aggiornare a mano, una 20ina di computer locali più quelli remoti che amministro.
E tutto perché il sistema operativo Microsoft Windows nel suo funzionamento farlocco si corrompe.
Con annessi riavvii dei sistemi perché ovviamente serve un riavvio.
Poi minimizziamo sempre tutto perchè a monte ci stanno sempre interessi megamiliardari da tutelare eh !!!!!
Un processo di aggiornamento manuale oneroso
Segnalato da me a Loro che come canovaccio non scritto ma di fatto in essere hanno risposto chiudendo il ticket !!!!